Javier Calvo è un attore spagnolo classe 1991 che tutti ricorderemo per aver interpretato Fer nella celebre serie Tv "Fisica o Quimica" e per essere incluso nel video "I 10 baci gay più belli di sempre".
Infatti oltre ad essere egli stesso omosessuale, anche in "Fisica o Quimica", la telenovela per ragazzi che l'ha reso famoso, interpreta un personaggio apertamente gay e con manifesti interessi sentimentali verso altri ragazzi all'interno dell'istituto scolastico Zurbarán, nel quale sono ambientate le vicende. Nel quinto episodio della terza stagione conoscerà David Ferrán (Adrián Rodríguez). Se ne innamorerà e, alla fine della terza stagione, si fidanzeranno ufficialmente.
Niente a che vedere con la vita reale, dove è fidanzato con il regista Javier Ambrossi. Proprio assieme a quest'ultimo, ha girato il film "La llamada" (= "La vocazione"), pellicola definita divertente e malinconica al tempo stesso, e che racconta con ironia la vita di due ragazze giovani e scapestrate, amanti della discoteca e del raggaeton, all'interno di un convento di suore.
Ed è proprio grazie alla regia impeccabile e originale, che Calvo riesce a vincere il PREMIO FEROZ 2018 ed, invitato sul palco per la premiazione, visibilmente emozionato, pronuncia un discorso che in questi giorni è diventato virale in tutto il mondo.
"Il film parla del bisogno di essere se stessi, di perseguire il proprio cammino senza farsi condizionare. Io sono gay. Ho un fidanzato che mi vuole bene, una famiglia che mi appoggia, e ora sono qui a riscuotere il mio premio. Se qualcuno, una persona, un adolescente, un ragazzo... in questo momento mi sta guardando e ha paura, si sente perduto, sente... di non essere amato... sappia che sarà amato, che prima o poi incontrerà il suo posto nel mondo, che la sua famiglia gli vorrà bene, che realizzerà i propri sogni, e noi continueremo a scrivere storie perché tu ti senta ispirato."
Il discorso si conclude con un debito ma commovente abbraccio con il fidanzato, rimasto al suo fianco per l'intera premiazione.
0 commenti:
Posta un commento