Con epicentro a Chueca, il quartiere gay di Madrid, Il World Pride 2017 è la festa mondiale dell’Orgoglio LGBT e si celebrerà nella capitale spagnola attraverso varie iniziative dal 23 Giugno al 2 Luglio.
In particolare, durante questi giorni avranno luogo la celebrazione della Conferenza Internazionale dei Diritti Umani (26-28 giugno) e il Pride Park (uno spazio culturale gestito da organizzazioni, associazioni e compagnie nazionali e internazionali che operano nell'ambito delle politiche LGBT).
Per l'occasione il sindaco Manuela Carmena ha installato in tutta la città luci semaforiche dove compaiono coppie dello stesso sesso: un investimento di 21.747 euro, che tuttavia risulta irrisorio in confronto ai guadagni prospettati dall'evento: si stima infatti un ritorno economico di almeno 300 milioni di euro, previsione che risulta addirittura fin troppo cauta visto che l'ultimo World Pride a Toronto aveva portato alle casse della città ben oltre 700 milioni di euro.
Altre città che hanno ospitato un World Pride sono Roma, Londra e Gerusalemme, mentre il prossimo si terrà a New York nel 2019.
0 commenti:
Posta un commento