TITOLO: Te lo ordino! (Amori verso Sud)
AUTORE: Francesco Sansone
EDITORE: Pubblicazione indipendente
GENERE: Narrativa, (gay)
PREZZO: 3,90 euro (versione Kindle)
PAGINE: 120
Acquistabile su Amazon.it
"A differenza degli altri, Diego pensava che le emozioni di cui parlava il professore non fossero qualcosa del quale sognare con il viso rivolto verso l’alto. Erano da ritrovare interiormente, fra sé e sé, estraniandosi da tutto, dalla gente, dalla vita che continua il suo corso incurante di ciò che il cuore desidera veramente."
Diego ed Alessandro sono fratellastri: il primo è uno studente di fotografia dichiaratamente gay, il secondo fa il macellaio.
Nonostante l'iniziale ostilità e forse in parte a causa di quest'ultima, uno spietato ricatto innescherà tra i due una spirale perversa di sesso e umiliazione che avrà almeno in parte risvolti positivi, tra i quali l'accettazione da parte di Alessandro della propria omosessualità.
Un'opera, quella di Francesco Sansone, in cui lo svolgimento della trama ha importanza primaria: quasi mai ci si sofferma sull'interiorità dei personaggi, difficilmente vengono colti stralci d'intimità se non durante le (numerose) scene di sesso.
Attraverso un linguaggio semplice e adatto a tutti, l'autore riesce magicamente a creare un ritmo serrato che preme per giungere alla fine e che incuriosisce sempre maggiormente il lettore, mentre l'ambiente del Mezzogiorno campano rende il manoscritto ricco di luoghi, sapori ed espressioni dialettali che contribuiscono in modo determinante all'atmosfera del romanzo.
Un libro adatto a chi predilige una lettura coinvolgente e incalzante, rapida e non sempre esauriente, senza la velleità di convergere in riflessioni intime o profonde. Qui infatti anche il concetto di amore, menzionato più volte, rimane approssimativo ed ambiguo: può una relazione sentimentale nascere da paura, ricatto e mortificazione?
Disponibile in versione Kindle:
0 commenti:
Posta un commento