Ruben (Dawson Montoya) torna dopo una lunga assenza alla sua città natale per badare al padre malato. Dopo aver accettato di lavorare temporaneamente presso suo zio Vic (Ray Renati), incontra e si ricongiunge casualmente a Jimmy (Jason Lieu), amico d'infanzia che credeva perduto.
"Ruben's place", il luogo di Ruben, è un film estremamente pacato e flemmatico, in cui a fare da protagonista è appunto l'ambientazione: Alviso, un desolato quartiere di circa duemila abitanti ai margini di San José, California, grazie alla sensibilità del regista Sam Vasquez diventa un posto suggestivo e nostalgico: proprio qui i sogni dei personaggi principali diventano perfettamente confacenti e assimilabili al sole del del tramonto che tinge di rosso la sterminata landa dell'Alviso Marina County Park.
Ruben's Place è un lungometraggio a basso budget che nonostante tutto riesce a creare sensazioni e istanti magici e merita sicuramente la visione.
Consigliato in particolare a chi cerca un momento di distensione e relax, nonostante l'essenzialità della trama, lascerà nello spettatore un ricordo vago ma indelebile.
0 commenti:
Posta un commento