"Da dove vieni? Qual è la tua storia?" Cit. Cal
Cal (Wayne Virgo) ritorna a Bristol, la città natale, dove svariati anni di assenza, ma si trova di fronte uno scenario quasi apocalittico fatto di rivolte e insurrezioni, disoccupazione e cinismo, mentre la madre sta per morire di cancro in ospedale.
La vita non sembrerà riservare alcuna speranza, finché non incontrerà Jason (Tom Payne), un giovane prostituto assoggettato a un aguzzino spietato e senza scrupoli.
Cal, in un'estenuante lotta contro il tempo, avrà pochi giorni di tempo per rimettere in ordine la sua vita, dire addio alla madre, liberare Jason e fuggire assieme a lui in un luogo più sicuro.
"Cal, It's Him!" è un film che nonostante il modesto budget riesce a sorprendere in positivo e la cui singolarità sta anche nel saper rappresentare in modo verosimile (grazie all'ottima recitazione di Wayne Virgo) un protagonista gay forte e determinato, incredibilmente distante dallo stereotipo del ragazzo omosessuale insicuro e spaventato a cui molte pellicole Lgbt hanno (legittimamente) attinto.
0 commenti:
Posta un commento