Infatti, mentre si trovavano a passare la serata in un noto locale gay di Phuket, le loro bibite sarebbero state drogate di nascosto, facendogli perdere completamente i sensi e la memoria.
Si risvegliano per strada senza telefoni e senza denaro (sarebbero state rubate circa 400£). Il 13 Gennaio 2017 i medici a Belfast confermeranno l'avvenuta aggressione sessuale.
Ma intanto, le disavventure a Phuket continuano: i due si recano immediatamente alla polizia facendo un resoconto dell'accaduto. I poliziotti, di tutta risposta, scoppiano in una sonora risata: "Queste cose accadono molto spesso qui", è la risposta che viene fornita da chi dovrebbe occuparsi del rispetto della legge.
Gerald e Michael, disperati e senza soldi, si recano ad un ospedale pubblico di Phuket dove i documenti della loro polizza assicurativa non vengono accettati.
OUL Direct dirige i due ad un ospedale privato promettendo di pagare le spese. Dopo le cure, la compagnia assicurativa fa marcia indietro, informandoli che non pagherà e consigliando apertamente (visto che tutto il loro denaro era stato rubato) di fuggire con i passaporti senza pagare.
Dopo varie disavventure e dopo aver rischiato la prigione, infatti in Tailandia è reato non pagare le cure ospitalarie, i due riescono finalmente a tornare a Belfast il 13 Gennaio 2017.
OUL Direct, che non ha pagato le cure dovute nonostante l'evidente stato di necessità, si limita a far sapere genericamente che "investigherà sulla situazione".
0 commenti:
Posta un commento