Isabel e Federica, le suore di Pinerolo dopo il matrimonio: "Dio vuole persone felici" ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

Iscriviti con un click

Translate

martedì 4 ottobre 2016

Isabel e Federica, le suore di Pinerolo dopo il matrimonio: "Dio vuole persone felici"


Non è passata inosservate la notizia di Isabel e Federica, le due suore francescane di Pinerolo, entrambe di quarantaquattro anni, che hanno deciso di abbandonare il loro abito per sposarsi a vicenda dopo una storia d'amore taciuta e occultata per oltre tre anni.
Si sono conosciute durante una missione in Africa e col tempo sarebbe nato l'amore.
L’unione civile è stata celebrata dal sindaco del Movimento 5 Stelle Luca Salvai in municipio, ma non è mancato neppure il rito religioso celebrato da Franco Barbero, ex prete scomunicato da papa Giovanni Paolo II nel 2003, a causa delle sue posizioni politiche e religiose decisamente rivoluzionarie.
«Dio vuole le persone felici, che vivano l’amore alla luce del sole», dice Isabel, una delle spose. «Chiediamo alla nostra chiesa di accogliere tutte le persone che si amano», ribadisce Federica.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

IN PRIMO PIANO

Kindle consigliati

Iscriviti alla newsletter

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)