Ma che dire a proposito dell'ambiente gay?
Gli Europei abituati a locali gay "allo scoperto" con tanto di insegna bandiera arcobaleno dovranno fare i conti con un'enorme differenza: qui i locali gay sono "nascosti", non troverete cartelli o insegne e, soprattutto, sono misti, cosiddetti "gay friendly".
I luoghi di incontro principali in centro città sono due:
Café Gallery (indirizzo: Griboedov 34, vicino alla fermata della metro Rustaveli): Durante il giorno la tranquillità regna sovrana: musica bassa, un paio di birre, cene sui tavolini a base di hamburger e patatine, verso le nove di sera si comincia a riconoscere qualche volto indubitabilmente gay.
Di notte pare più un centro sociale (il pubblico in fondo è fatto di alternativi, non troverete ragazzi vestiti bene o con la puzza sotto il naso): musica assordante, bottiglie di birra sparse per il pavimento umido, fumo ovunque.
Success: un semplice bar che si spaccia per gay friendly (e in effetti è visitato sporadicamente da qualche gay). Se siete turisti e non parlate georgiano fate attenzione, cercheranno probabilmente di truffarvi: chiedete il menu delle bevande e ordinate direttamente al banco (non ai tavolini, vi potrebbero chiedere un extra) per evitare noie.
Ultimamente sembra aver aperto anche un bar totalmente gay chiamato Secret, purtroppo la sua ubicazione rimane appunto segreta.Hanno comunque una pagina Facebook a cui si può provare a chiedere informazioni.
Dove alloggiare a Tbilisi esiste un ostello totalmente gay friendy: è il Diwan Hostel (9 Vukol Beridze St, a fianco dell'ambasciata italiana): troverete ampi spazi, scelta tra stanze singole o condivise, vista mozzafiato, vasca e doccia idromassaggio, camino a legna e, soprattutto, mentalità aperta!
Allora che aspettate? auguri per il vostro prossimo viaggio in Georgia!
0 commenti:
Posta un commento