Film - Transamerica, breve introduzione ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

⬇️ Clicca qui - Supportami su Patreon ⬇️

Translate

domenica 29 novembre 2015

Film - Transamerica, breve introduzione

Transamerica (2005) - Voto: 7/8














"Vengo dalla Chiesa del Padre Potenziale" Cit. Transamerica

Sabrina Osbourne (Felicity Huffman) vive a Los Angeles ed è una transessuale in attesa dell'operazione che la trasformerà finalmente in una donna a tutti gli effetti.
L'idillio viene interrotto dalla scoperta dell'esistenza di un figlio ormai diciassettenne detenuto al carcere minorile di New York per spaccio di droga e prostituzione.
Sabrina si reca a New York e paga la cauzione con l'intenzione iniziale di affidare il ragazzo al patrigno. Tuttavia il viaggio sarà più complicato del previsto: i due dovranno attraversare l'intero Stato americano da est a ovest con un auto di fortuna, tra mille sventure e peripezie.
Un film divertente e mai frivolo che non cade nella monotonia grazie ad un equilibrio perfetto tra ironia e drammaticità, leggerezza e riflessione.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

IN PRIMO PIANO

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)

Seguimi con un click