Leggo.it: Campione di RUGBY, ma anche gay dichiarato ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

Iscriviti con un click

Translate

lunedì 17 agosto 2015

Leggo.it: Campione di RUGBY, ma anche gay dichiarato

«Ho mentito per anni a tutti, in primis a me stesso, ma tenere nascosto questo segreto mi stava uccidendo».


Inizia così la clamorosa confessione di Keegan Hirst, 27enne stella del rugby britannico e capitano della squadra dei Batley Bulldogs. Keegan, dopo tanti anni passati a negare la propria natura, ha infatti deciso di fare 'outing' e annunciare al mondo la proprio omosessualità.




Keegan Hirst (Mirror.co.uk)



«Non ce la facevo più a tenermi tutto dentro, ho vissuto a disagio per anni» - haraccontato Hirst al Mirror - «Stavo male, tutto questo disagio mi conduceva a una vita sregolata, negavo la mia stessa natura ma stavo molto male: nonostante avessi una famiglia e un lavoro che implica una grande responsabilità, bevevo tutte le notti e dormivo appena un'ora prima di andare agli allenamenti».

Keegan Hirst, a 19 anni, iniziò a frequentare la sua attuale moglie e un anno più tardi i due ebbero una bambina. Dopo essersi sposati nel 2011, l'anno seguente ebbero anche un altro figlio. Ma non era quello che Keegan voleva davvero: «La società vuole che se sei un ragazzo, oltretutto impegnato in uno sport virile come il rugby, devi avere una compagna, e io mi sono adattato. Per tanti anni, però, ho negato la mia stessa natura, finché poco tempo fa dissi tra me e me: 'Basta, tu sei questo, non puoi fingere di essere qualcos'altro, è giusto che tutti lo sappiano'. Tutto questo mi stava uccidendo, questa mia confessione è stata una grande liberazione».

Nonostante il mondo dello sport possa sembrare estremamente maschilista e omofobo, Keegan Hirst ha ricevuto la solidarietà di tanti sportivi e colleghi, a cominciare dai compagni di squadra: «Le reazioni mi hanno sorpreso, devo ammetterlo, ma ovviamente mi hanno fatto piacere. Spero di poter essere un esempio per tanti altri che, come me, rischiano di negare sé stessi».
Share:

0 commenti:

Posta un commento

IN PRIMO PIANO

Kindle consigliati

Iscriviti alla newsletter

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)