Film - Ruben's Place, breve introduzione ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

Iscriviti con un click

Translate

giovedì 23 marzo 2017

Film - Ruben's Place, breve introduzione


Ruben's Place (2012)- Voto 7

"La parola grande non descrive minimamente il cielo sopra di noi: bisognerebbe usare una parola come gigantesco... enorme... colossale." Cit. Ruben's Place

Ruben (Dawson Montoya) torna dopo una lunga assenza alla sua città natale per badare al padre malato. Dopo aver accettato di lavorare temporaneamente presso suo zio Vic (Ray Renati), incontra e si ricongiunge casualmente a Jimmy (Jason Lieu), amico d'infanzia che credeva perduto.
"Ruben's place", il luogo di Ruben, è un film estremamente pacato e flemmatico, in cui a fare da protagonista è appunto l'ambientazione: Alviso, un desolato quartiere di circa duemila abitanti ai margini di San José, California, grazie alla sensibilità del regista Sam Vasquez diventa un posto suggestivo e nostalgico: proprio qui i sogni dei personaggi principali diventano perfettamente confacenti e assimilabili al sole del del tramonto che tinge di rosso la sterminata landa dell'Alviso Marina County Park.
Ruben's Place è un lungometraggio a basso budget che nonostante tutto riesce a creare sensazioni e istanti magici e merita sicuramente la visione.
Consigliato in particolare a chi cerca un momento di distensione e relax, nonostante l'essenzialità della trama, lascerà nello spettatore un ricordo vago ma indelebile.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

IN PRIMO PIANO

Iscriviti alla newsletter

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)