viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

⬇️ Clicca qui - Supportami su Patreon ⬇️

Translate

lunedì 17 agosto 2015

Leggo.it: Campione di RUGBY, ma anche gay dichiarato

«Ho mentito per anni a tutti, in primis a me stesso, ma tenere nascosto questo segreto mi stava uccidendo».


Inizia così la clamorosa confessione di Keegan Hirst, 27enne stella del rugby britannico e capitano della squadra dei Batley Bulldogs. Keegan, dopo tanti anni passati a negare la propria natura, ha infatti deciso di fare 'outing' e annunciare al mondo la proprio omosessualità.




Keegan Hirst (Mirror.co.uk)



«Non ce la facevo più a tenermi tutto dentro, ho vissuto a disagio per anni» - haraccontato Hirst al Mirror - «Stavo male, tutto questo disagio mi conduceva a una vita sregolata, negavo la mia stessa natura ma stavo molto male: nonostante avessi una famiglia e un lavoro che implica una grande responsabilità, bevevo tutte le notti e dormivo appena un'ora prima di andare agli allenamenti».

Keegan Hirst, a 19 anni, iniziò a frequentare la sua attuale moglie e un anno più tardi i due ebbero una bambina. Dopo essersi sposati nel 2011, l'anno seguente ebbero anche un altro figlio. Ma non era quello che Keegan voleva davvero: «La società vuole che se sei un ragazzo, oltretutto impegnato in uno sport virile come il rugby, devi avere una compagna, e io mi sono adattato. Per tanti anni, però, ho negato la mia stessa natura, finché poco tempo fa dissi tra me e me: 'Basta, tu sei questo, non puoi fingere di essere qualcos'altro, è giusto che tutti lo sappiano'. Tutto questo mi stava uccidendo, questa mia confessione è stata una grande liberazione».

Nonostante il mondo dello sport possa sembrare estremamente maschilista e omofobo, Keegan Hirst ha ricevuto la solidarietà di tanti sportivi e colleghi, a cominciare dai compagni di squadra: «Le reazioni mi hanno sorpreso, devo ammetterlo, ma ovviamente mi hanno fatto piacere. Spero di poter essere un esempio per tanti altri che, come me, rischiano di negare sé stessi».
Share:

0 commenti:

Posta un commento


Sono un affiliato Amazon!

https://www.amazon.it/?&tag=notgaydalmon-21;camp=3338&creative=23382&linkCode=ez&adid=1YPP5FEP14364V0RPCYB&

Cosa significa?
Tutte le volte che acquisterete un prodotto su Amazon cliccando sulla foto qui sopra o tramite i reindirizzamenti che troverete in alcuni post o immagini all'interno del blog, io riceverò una piccolissima commissione,appunto, da parte di Amazon.
Non sarete quindi voi a pagarmi, ma Amazon - a voi tocca solo il "disturbo" di cliccare sul link per fare gli acquisti.
Grazie mille per la vostra attenzione!

Acquista "Il sole d'agosto sopra la Rambla" di Damiano Dario Ghiglino, sia in formato eBook che cartaceo, su Amazon.it !

IN PRIMO PIANO

Chi sono

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)

Seguimi con un click

Blog Archive