Film - Seeing Heaven, breve introduzione ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

Iscriviti con un click

Translate

lunedì 3 agosto 2015

Film - Seeing Heaven, breve introduzione


Seeing heaven (2010) – Voto: 6



“Tutto è incentrato sul contatto fisico, tutto ruota attorno alla carne” Cit. Seeing heaven

Paul è un giovane prostituto che subisce apparizioni e sogni ad occhi aperti simili ad incubi mentre viene penetrato. Per rincorrere tali visioni ricercherà quanto più sesso possibile ed inseguirà esperienze estreme col rischio di perdersi per sempre.
Il film scorre lento e flemmatico, le scene sono piuttosto ripetitive ma il montaggio, soprattutto dei flashback, è quantomai efficace.
Il giovane protagonista, impersonato da Alexander Bracq, risulta uno dei personaggi più credibili.
I punti di forza di Seeing Heaven sono, appunto, il montaggio di alcune scene, la bellezza di Bracq, l'ambientazione, le colonne sonore dalle atmosfere cupe e le voci riecheggianti che rimandano ad una dimensione mistica, quasi surreale.
Anche se il film pecca come intreccio e svolgimento, vederlo rimane pur sempre un piacere, puramente sensoriale, per gli occhi e per l'udito.
Da encomiare il tentativo di mescolare generi totalmente differenti tra loro come il porno, l'erotico, l'horror, il dramma, la lirica, in un'unica pellicola.
Purtroppo, però, anche la creatività necessita i suoi limiti.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

IN PRIMO PIANO

Kindle consigliati

Iscriviti alla newsletter

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)