Film - Mysterious skin, breve introduzione ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

Iscriviti con un click

Translate

martedì 4 agosto 2015

Film - Mysterious skin, breve introduzione

Mysterious skin (2004) – Voto: 8/9














“Vorrei con tutto il cuore potessimo lasciarci il mondo alle spalle, levarci in alto come due angeli nel bel mezzo della notte e come per magia… sparire.” Cit. Mysterious skin

Brian Lackey e Neil McCormick vengono molestati ad otto anni dal loro coach. Col passare degli anni diventeranno adolescenti: uno non riuscirà a ricordare nulla e lo ritroveremo oppresso da incubi che non è in grado di comprendere, l'altro non potrà mai dimenticare. Tuttavia le loro vite torneranno ad intrecciarsi nuovamente.
Mentre Neil torna da New York e da oscuri giri di prostituzione, Brian lo attende in Kansas: in mano ha solo una vecchia foto sbiadita della squadra di baseball ed un nome: N. McCormick.
Capolavoro del regista Gregg Araki e tratto dal romanzo omonimo di Scott Heim, Mysterious skin è di una crudezza spietata e tra sesso, stupri, violenze fisiche e giochi pericolosi, riesce ad essere più credibile di molti film decisamente più blandi e commerciali nei quali prevale la componente idilliaca.
Joseph Gordon-Levitt interpreta Neil in maniera sorprendente e sublime regalandoci una delle migliori interpretazioni della sua carriera, più modesto è il rendimento dell'attore Brady Corbett (Brian).
Merita di essere nominato anche Jeffrey Licon che interpreta Eric, personaggio chiave che ricongiungerà i due protagonisti.
Se non avete ancora visto Mysterious skin, non ve lo potete perdere.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

IN PRIMO PIANO

Iscriviti alla newsletter

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)