TITOLO: RAGAZZO, UOMO E NEMO
AUTORE: Damiano Dario Ghiglino
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Drammatico, Lgbt
PREZZO: 3,99 euro ( versione Kindle) ; 9,99 euro ( versione cartacea)
PAGINE: 109
Acquistabile su AMAZON.IT
"Dormimmo abbracciati, le fronti unite come pezzi di un puzzle destinati a dividersi, incastri pronti a spezzarsi. Il mattino ci svegliammo assieme incrociando gli sguardi assonnati di fronte ai primi raggi del sole che filtravano dalla finestra. Mi guardò sbattendo le palpebre nervosamente e si allungò con determinazione, il suo piede sfiorava il mio.
Per un istante mi parve di non aver mai incontrato nessuno con cui mi fossi sentito così bene in completo silenzio."
Saarbrücken, una piccola città tedesca al confine con la Francia. Qui avrà inizio la lunga odissea di Eric, un ragazzo omosessuale alla ricerca della propria identità.
L'infanzia, il coming out, i viaggi, gli incontri e gli amori fugaci. Tutto verrà ripercorso attraverso flashback, pezzi di un rompicapo che conterranno la risposta all'unica domanda possibile:
chi è 'ragazzo, uomo e nemo'?
“Questa strada sembra non terminare mai,” meditò subito dopo riprendendo il cammino “qualcosa mi dice che si diramerà in tanti piccoli sentieri impervi, scoscesi, che si snoderanno tutt’attorno al mondo senza mai arrivare alla meta.”
"RAGAZZO, UOMO E NEMO" è il nuovo libro a tematica gay / Lgbt di Damiano Dario Ghiglino: un romanzo di formazione, un dramma visionario che raffigura la fuga dalla solitudine attraverso la continua ricerca di un senso di appartenenza.
Disponibile su Amazon, sia in formato cartaceo che digitale.
0 commenti:
Posta un commento