Film - Cowboys & Angels, breve introduzione ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

⬇️ Clicca qui - Supportami su Patreon ⬇️

Translate

giovedì 20 aprile 2017

Film - Cowboys & Angels, breve introduzione


Cowboys & Angels (2003)- Voto 7,5

"Ho finalmente trovato la mia voce. Insegnami ad usarla." Cit. Cowboys & Angels

Shane (Michael Legge) è un ventenne introverso e solitario che si sta trasferendo a Limerick per terminare il servizio civile.
La sua vita cambierà radicalmente non appena incontrerà Vincent (Allen Leech), un ragazzo gay estroverso e totalmente disinvolto che lo aiuterà ad aprirsi al mondo, e Keith (David Murray) uno spacciatore segretamente omosessuale che lo coinvolgerà in loschi traffici.
Cowboys & Angels (in italiano Amici Per La Vita) è un film dalle mille sfumature: spontaneo senza tuttavia cadere nella banalità, riesce ad espletare perfettamente il rapporto tra formazione ed esperienze di vita: qui le avventure del giovane Shane prendono sempre una piega di innocenza e leggerezza nel quale, lontano da etica e moralismi, il fine giustifica i mezzi e il percorso del protagonista assume importanza primaria: anche lo spaccio di droga saltuario è "giustificato" se compiuto in funzione di un obbiettivo più alto e nobile.
La visione risulta gradevole in particolare per la recitazione giovane e fresca degli attori principali e per i dialoghi vivaci, dove si riesce a trovare il giusto equilibro tra commedia e dramma adolescenziale.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

IN PRIMO PIANO

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)

Seguimi con un click