viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

⬇️ Clicca qui - Supportami su Patreon ⬇️

Translate

martedì 17 aprile 2018

Intervista a Valerio Pino in occasione dell'uscita de ‘L'amore in camerino’




Valerio Pino e il suo nuovo libro "L'amore in camerino"


Quando il ballerino Valerio Pino ritorna in Italia per lavorare nuovamente nel programma televisivo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, non ha la minima idea che vivrà una delle più grandi storie d'amore della sua vita.
Non appena incontra il collega americano Markus tra i due nasce un sentimento impetuoso fatto di passione e chimica impossibile da ignorare: tra intriganti incontri dietro le quinte e l'inizio di una vera e propria convivenza, i due danzatori vivono un amore intenso e travolgente, che per cinque mesi li terrà legati in un rapporto unico e totalizzante.
Scopri la verità e i retroscena più intimi di una storia ricca di erotismo, romanticismo e sentimenti; entra nel mondo di Valerio e Markus, dal loro primo sguardo al triste epilogo del loro amore!



★·.·´¯`·.·★ ~ ★·.·´¯`·.·★★·.·´¯`·.·★ ~ ★★·.·´¯`·.·★ ~ ★·.·´¯`·.·★★·.·´¯`·.·★ ~ ★


È questa la presentazione de "L'amore in camerino", il libro d'esordio del ballerino Valerio Pino. Un romanzo che svela i retroscena di un amore nato ai margini dei salotti televisivi sette anni fa.
Il volume, totalmente autoprodotto, è già acquistabile sia in formato cartaceo che digitale su Amazon.it

Per l'occasione, ho fatto qualche domanda all'autore:


Di cosa parla "L'amore in camerino"? É un romanzo autobiografico?

Assolutamente sì, è un romanzo autobiografico, nei primi capitoli raccontato in prima persona, ma poi ad un certo punto succede qualcosa di inaspettato che porta l'autore a spiegare il perché continuare a scrivere questa storia in terza persona. Una storia carnale, ritratta nei minimi particolari, arrivando fino in fondo e condividendo tutto con il lettore. L'amore in camerino racconta la passione che nasce tra due ballerini, Valerio e Markus, vissuta tra fine 2009 ed inizi 2010 a Roma.

Sei innanzitutto un ballerino. L'idea di diventare scrittore è nata recentemente o è maturata negli anni?

Ero un ballerino quando mi chiamavo Valerio Pino e quando lavoravo come professionista. Valerio aprì anche una scuola di danza in Calabria 7 anni fa, sarà soltanto lì che continuerò a resuscitarlo, ma è da diversi mesi che ho cambiato nome vita e professione oggi mi chiamo oniPo irelaV e sono un autore di racconti erotici gay. Racconterò le storie d'amore più importanti di quel defunto ballerino Valerio Pino.

Il romanzo racconta vicende risalenti a 7 anni fa. Come mai hai deciso di parlarne solo dopo tanto tempo?

Avevo troppa paura che con gli anni avrei scordato qualche pezzo di quel vissuto! Sarebbe stato molto triste per me... Raccontare per non dimenticare. inizia così la lettura De "L'Amore in camerino".

Come definiresti la tua opera? La classificheresti maggiormente come romanzo sentimentale o erotico?

La categoria a cui appartiene il libro è erotico gay, ma può essere classificato anche come romanzo rosa.

Per il momento cosa hai potuto trarre da questa esperienza? Hai intenzioni di continuare a scrivere? Progetti futuri?

Si certo, questa prima esperienza come autore mi ha stupito molto, mi ha regalato delle forti emozioni che non avrei mai immaginato di provare scrivendo un capitolo dietro l'altro di questo primo libro.
Proprio oggi la mia mente era posseduta da pensieri e ricordi di un'altra storia d'amore di Valerio, mi sono ritrovato senza rendermi conto che ho già iniziato a scrivere in testa l'inizio del mio secondo libro. Mi sono frenato subito perché adesso è giusto che io mi goda questo momento... vorrei lasciare la porta di quel camerino ancora socchiusa per un bel po' di tempo.

Hai deciso di farti degli scatti abbastanza provocanti per promuovere il tuo libro. Da dove è nata questa strategia tanto audace e perché?

Perché durante la morte (metaforica) di Valerio Pino ho sofferto parecchio e sono stato malissimo, arrivando ad uno stato fisico anche detoriorato da tutto il dolore accumulato. Allora la rinascita di oniPo irelaV, come ogni nascita che si rispetti, avviene senza vestiti! Adesso sto bene, mi sento come nuovo e sarebbe un vero peccato non esternare questa felicità. Non ho mai usato strategie nella mia vita, io agisco solo d'istinto ascoltando il mio cuore.

Acquista ora il nuovo libro di Valerio Pino su Amazon.it
















Share:

0 commenti:

Posta un commento


Sono un affiliato Amazon!

https://www.amazon.it/?&tag=notgaydalmon-21;camp=3338&creative=23382&linkCode=ez&adid=1YPP5FEP14364V0RPCYB&

Cosa significa?
Tutte le volte che acquisterete un prodotto su Amazon cliccando sulla foto qui sopra o tramite i reindirizzamenti che troverete in alcuni post o immagini all'interno del blog, io riceverò una piccolissima commissione,appunto, da parte di Amazon.
Non sarete quindi voi a pagarmi, ma Amazon - a voi tocca solo il "disturbo" di cliccare sul link per fare gli acquisti.
Grazie mille per la vostra attenzione!

Acquista "Il sole d'agosto sopra la Rambla" di Damiano Dario Ghiglino, sia in formato eBook che cartaceo, su Amazon.it !

IN PRIMO PIANO

Chi sono

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)

Seguimi con un click

Blog Archive