Solidarietà per Adriana ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

Iscriviti con un click

Translate

lunedì 20 marzo 2017

Solidarietà per Adriana


Dopo numerosi appelli, anche noi di Notizie Gay Dal Mondo leviamo le nostre voci contro i soprusi che sta subendo la trans Adriana nel Cie di Brindisi.
La ragazza, 34 anni e brasiliana d'origine, vive in Italia da oltre 17 anni ma, avendo perso il lavoro, si è ritrovata con il permesso di soggiorno scaduto e ad essere, di conseguenza, "irregolare". Nonostante il suo evidente aspetto fisico e le palesi sembianze femminili, a causa di una burocrazia troppo rigida e che non ha tenuto conto dei diritti fondamentali dell'individuo, tra i quali la libertà, è stata segregata nel reparto maschile della struttura.
Unica donna in mezzo a centinaia di uomini, comprensibile il timore che finisca vittima di violenza o stupro. Ma anche, auspicando il meglio, non corresse rischi, essenziale rimarrebbe comunque NON IGNORARE la sua richiesta di stare dove si sente più al sicuro, con altre donne.
Adriana ha cominciato da svariati giorni uno sciopero della fame ed è tuttora in pericolo di vita.

In foto, il Cie di Brindisi
Share:

0 commenti:

Posta un commento

IN PRIMO PIANO

Iscriviti alla newsletter

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)