Muore Joseph Nicolosi ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

⬇️ Clicca qui - Supportami su Patreon ⬇️

Translate

venerdì 10 marzo 2017

Muore Joseph Nicolosi


Si è spento in ospedale, all'età di 70 anni, Jospeh Nicolosi, psicologo statunitense noto alla cronaca per le sue terapie riparative e per essere cofondatore della NARTH (National Association for Research & Therapy of Homosexuality), movimento cristiano che si propone di curare l'omosessualità prevalentemente attraverso quella che viene chiamata "risoluzione" dell'ipotetico conflitto genitoriale che, secondo le sue teorie, ne costituirebbe la causa.

Oggi, salutandolo per l'ultima volta, ci piace ricordarlo come veniva raffigurato nel documentario di Stephen Fry "Out There", ossia semplicemente come un signore elegante e un po' effeminato, probabilmente egli stesso omosessuale represso, infelice della propria condizione e che probabilmente avrebbe vissuto una vita migliore accettandosi.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

IN PRIMO PIANO

Seguimi con un click

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)

Blog Archive