Isole Canarie: vita gay a Gran Canaria ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

Iscriviti con un click

Translate

giovedì 27 ottobre 2016

Isole Canarie: vita gay a Gran Canaria


Alle Canarie la vita gay si concentra soprattutto nelle due isole principali: Gran Canaria e Tenerife.

Gran Canaria, in particolare, è "il paradiso gay" per eccellenza: qui l'ambiente gay è molto vivo nel SUD, a Maspalomas, Località situata nell'estremo meridione dell'isola il cui centro di maggiore attrazione turistica è Playa del Iglés. In quest'ultima si trovano numerose strutture (alberghi, appartamenti, complessi, bungalows) prettamente rivolte al pubblico omosessuale, spiagge nudiste con zone per praticare cruising annesse, centri commerciali e attività con bandiere rainbow, nonché il famoso Yumbo Shopping Centre, che non appena cala il sole si trasforma nel fulcro di una vivace vita notturna.
In quest'ultimo si aduna la stragrande maggioranza della vita gay, soprattutto nei Discopub Mykonos e in seguito Mantrix (che apre più tardi), entrambi collocati al quarto piano: qui si riunisce la gioventù dell'isola, con un range di età dai 18 ai 40 anni.

Per gente che non ami perdere tempo e cerchi qualcosa di più spinto non mancano i cruising bar, i più famosi sono Cruise, frequentato soprattutto da orsi e signori di mezz'età e Bunker, per chi adora i vestiti di pelle, jockstraps, nonché gli accessori fetish di tendenza. Si tratta di luoghi che potrebbero facilmente risultare sgradevoli a tutti colori ai quali non piaccia o non interessi il sesso estremo.
Fuori dal Yumbo, a pochi metri, si trova inoltre un altro cruising bar, il Reds, con un pubblico generalmente più giovanile (dipende dalle serate).

Durante il giorno non possono mancare sole e ombrellone. L'entrata alle dune si trova attraversando (letteralmente) l'Hotel Riu Palace. Per raggiungere la spiaggia gay dovrete svoltare a destra non appena comincia la sabbia, dirigendovi allo stesso tempo verso il mare (visibile a distanza a occhio nudo): si trova infatti in coincidenza con il chiosco numero 7, un piccolo bar con vista sul mare che sventola costantemente la la bandiera rainbow.

Per trovare alloggio la scelta è quasi illimitata, in generale si adotta una policy "men only". Per una lista completa delle strutture gay o gay friendly basta consultare il sito Booking .

Per avere più informazioni sulla vita gay alle Canarie guarda anche: Vita gay a Tenerife .

Share:

0 commenti:

Posta un commento

IN PRIMO PIANO

Iscriviti alla newsletter

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)