Film - The way he looks, breve introduzione ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

Iscriviti con un click

Translate

giovedì 20 ottobre 2016

Film - The way he looks, breve introduzione


The way he looks (2014)- Voto 5

"È sempre buio per me" Cit. The way he looks

Leonardo è un adolescente cieco che cerca di vivere con serenità la propria condizione. Giovanna, l'amica che ogni mattina lo aiuta a precorrere la strada verso casa, ne è segretamente infatuata. La quotidianità verrà spezzata dall'arrivo a scuola di un nuovo compagno, Gabriel, del quale Leonardo presto si innamorerà.
Il film nasce dal cortometraggio portoghese del 2010 Eu não quero voltar sozinho (in italiano "Non voglio tornare a casa da solo", per la visione con sottotitoli in inglese basta cliccare sul titolo), diventato virale in tutto il mondo a causa dei numerosi spunti originali e della delicatezza del tema. Purtroppo il lungometraggio The way he looks (titolo internazionale) si presenta come un'estensione funzionale ai tempi cinematografici, ma non a quelli emotivi. Le emozioni infatti, prima condensate in poco più di quindici minuti, si disperdono in oltre un'ora e mezzo di scene inutili che paiono quasi montate frettolosamente per la necessità di coprire i tempi. Purtroppo il regista Daniel Ribero, pur brillante nelle idee, non si dimostra all'altezza dell'adattamento cinematografico.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Post in evidenza

Una vita per combattere la pedofilia: Intervista a Francesco Zanardi (VIDEO)

Guarda subito l'intervista esclusiva a Francesco Zanardi "Una vita per combattere la pedofilia" : Francesco Zanardi ...

IN PRIMO PIANO

eBook Kindle in evidenza

Iscriviti alla newsletter

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)