Film - Prayers for Bobby, breve introduzione ~ Notizie gay dal mondo

viaggiare, esplorare, ascoltare, sentire...

⬇️ Clicca qui - Supportami su Patreon ⬇️

Translate

venerdì 7 agosto 2015

Film - Prayers for Bobby, breve introduzione

Prayers for Bobby (2009) - Voto: 8
















"Prima di ripetere Amen a casa vostra e nei luoghi di preghiera, pensateci! Pensate e ricordate questo: un bambino vi sta ascoltando." Cit. Prayers for Bobby

Mary Griffith (interpretata da Sigourney Weaver) da devota cristiana diviene sostenitrice dei diritti dei gay, ravvedendosi e mettendo in discussione le proprie idee di fronte ad un tragico avvenimento: il suicidio del figlio omosessuale, Bobby (Ryan Kelley).
Tratto da una storia vera, il film ci impartisce una preziosa lezione: tra la completa ignoranza e la consapevolezza vi è un solo passo (uno solo), tuttavia è il più gravoso in assoluto.
Prayers for Bobby è un film  commovente e di grande riverbero morale che ribadisce la perpetua difficoltà di comprensione tra la Chiesa ed il mondo LGBT.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

IN PRIMO PIANO

Seguimi con un click

Informazioni personali

La mia foto
Sono un giovane blogger, classe '90, con la passione per il cinema, i libri, i viaggi e l'attualità.
Notizie Gay dal Mondo nasce dal desiderio di aprire un dialogo che non sia unidirezionale e di comunicare attivamente con i lettori.
Vuoi sostenere il mio lavoro di blogger? In caso ti faccia piacere visita https://www.patreon.com/damianodario (Ogni contributo è importante, anche un solo euro!)

Blog Archive